Ultima modifica: 27 ottobre 2016
I.S. "PANTANELLI - MONNET" > Buone pratiche

Buone pratiche

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "buone pratiche"

24 Giu 2018 Il ringraziamento della Direttrice della Biblioteca Diocesana “R. Ferrigno” di Ostuni, Prof.ssa Teresa Legrottaglie

Grazie. È con grande gioia che ho letto le vostre relazioni. È stato come rivivere quelle realizzate insieme. Ho apprezzato molto la cura di questa comunicazione. Il meglio è ciò che é rimasto dentro ciascuno di noi, ma aver dato sistemazione logica e cronologica ai vari eventi è davvero encomiabile. Tutte queste esperienze contribuiscono a    »

23 Giu 2018 Il “Pantanelli Monnet” sezione Agraria racconta…un anno di significative esperienze

Nel corso dell’A.S 2017-2018 noi studenti della sezione Agraria dell’Istituto “Pantanelli Monnet” abbiamo potuto vivere esperienze significative tra le proposte curriculari ed extracurriculari del nostro Piano Triennale dell’Offerta Formativa, esperienze che hanno arricchito il nostro bagaglio culturale ma che, soprattutto, sono state momento di crescita individuale e di classe.   In questa fase conclusiva dell’anno    »

24 Mag 2018 Trekking in alta quota nel Parco Nazionale del Pollino

17 maggio 2018, trekking in alta quota alla “balconata” del Pollino, tra i Pini Loricati di Serra delle Ciavole, con gli alunni delle classi 5AE, 4AE e 3AI della sede Industriale del “Pantanelli-Monnet”: sempre più in alto …. ad un passo dal cielo. Uno spettacolo stupendo, un “brivido primordiale” che ha scosso piacevolmente tutti i    »

19 Dic 2017 GIOCANDO…. SI CRESCE!

Si è svolto sabato 16 Dicembre 2017, presso i locali della Biblioteca Comunale di Ostuni l’evento finale del Progetto Area a Rischio (art. 9 comparto scuola) dell’Istituto “Pantanelli-Monnet”, dal titolo Giochiamo a fare impresa Floricoltando – parte seconda. Nel corso della serata la dirigente scolastica Dott.ssa Maria Mingolla ha consegnato agli studenti che hanno preso    »

16 Dic 2017 Francesco Trinchera – L’uomo, la Città, la Biblioteca

In occasione della giornata di studi in onore di Francesco Trinchera, la classe 5A Cat con il prof. Todisco Antonio presenterà gli esiti del lavoro triennale di riordino dell’archivio e della biblioteca di Istituto intitolata all’On. Scarascia Mugnozza. Si tratta di una vera e propria aula didattica per i ragazzi e gestita dagli stessi studenti,    »