Ultima modifica: 27 Ottobre 2016
I.T. "PANTANELLI - MONNET" > Buone pratiche

Buone pratiche

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "buone pratiche"

27 Nov 2019 GIORNATA DELLA TRASPARENZA 2019 CON GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI

Nella mattinata del 26 novembre, alcune classi dell’ Istituto Tecnico “Pantanelli-Monnet” e del Liceo Pepe-Calamo, hanno partecipato alla GIORNATA DELLA TRASPARENZA 2019, organizzata dal Comune di Ostuni. Dopo il saluto del Sindaco,avv. Guglielmo Cavallo, il dirigente scolastico, prof. Francesco dell’Atti ha incoraggiato i ragazzi a valorizzare queste parentesi scolastiche, che sono lezioni di cittadinanza, per    »

1 Nov 2019 MANIFESTAZIONE DEL 23 OTTOBRE 2019 IL BISOGNO E LA GIUSTIZIA: “Sventurata la terra che ha bisogno di eroi”

E’ il secondo anno che i ragazzi di quinto anno del “Pantanelli – Monnet”, insieme agli studenti di tutte le scuole di Ostuni, si sono ritrovati a vivere un corteo in ricordo delle vittime del mare. Sono passati sei anni da quel 3 ottobre 2013 quando a Lampedusa, nel tentativo di trovare una vita migliore,    »

8 Giu 2019 MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA PON 2018/2019

28 Feb 2019 PROGETTO “LA NATURA A COLORI”

Il 27 settembre 2018 presso la sezione Agraria dell’Istituto Superiore “Pantanelli-Monnet” si è tenuto il progetto di laboratorio didattico-creativo “La Natura a colori” con la partecipazione degli studenti delle classi 1a A e 1a B, con la guida della docente referente, Prof.ssa Rosa Domenica Colapinto, e la collaborazione dei Professori I. Del Prete,    »

24 Giu 2018 Il ringraziamento della Direttrice della Biblioteca Diocesana “R. Ferrigno” di Ostuni, Prof.ssa Teresa Legrottaglie

Grazie. È con grande gioia che ho letto le vostre relazioni. È stato come rivivere quelle realizzate insieme. Ho apprezzato molto la cura di questa comunicazione. Il meglio è ciò che é rimasto dentro ciascuno di noi, ma aver dato sistemazione logica e cronologica ai vari eventi è davvero encomiabile. Tutte queste esperienze contribuiscono a    »