Visita didattica presso la fiera "Agrilevante" - Bari

Il giorno 6 ottobre 2023 gli studenti delle classi V A e V B dell’Istituto Pantanelli Monnet, sede Agrario, hanno partecipato alla fiera Agrilevante, esposizione internazionale delle macchine, degli impianti e delle tecnologie per la filiera agricola e la zootecnia. La manifestazione, tenutasi presso la Fiera del Levante di Bari e giunta alla sua settima edizione, nasce con lo scopo di mostrare le novità del settore primario, coniugando sostenibilità e produttività, anche attraverso l'innovazione tecnologica. Gli alunni hanno partecipato con interesse e curiosità alla manifestazione fieristica, dedicando particolare attenzione alle molteplici soluzioni proposte per l’intero ciclo produttivo: dalla lavorazione e preparazione del terreno alla semina, dall’irrigazione ai trattamenti fitosanitari, fino alle fasi di raccolta trasporto e prima lavorazione del prodotto.

Agrilevante
Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4 Foto 5 Foto 5