Avviso Importante

Inizio anno scolastico 2022-2023

Si comunica che l'inizio del nuovo anno scolastico previsto per lunedì 12/09 è stato posticipato a mercoledì 14/09.

Consegnata la Borsa di studio in memoria di Giacomo Lapadula

E' andata a Mariangela Longo, ex alunna della classe A sezione Informatica, la borsa di studio istituita dalla famiglia Lapadula e sostenuta dalla I.M.A. (Industria Macchine Automatiche).

Evento formativo su DPI innovativi per la gestione della foresta urbana e green ornamentali

Formazione e Innovazione con Sthil Italia presso la sede Pantanelli dell'Istituto

Pubblicazione dei documenti del 15 maggio relativi alle classi terminali

Di seguito in allegato i documenti del 15 maggio redatti dai consigli di classe delle classi quinte A.S. 2021/2022.

Progetto “Moro vive”

Nell’ambito del progetto “Moro vive”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, venerdì 22 aprile torna presso l’istituto Pantanelli-Monnet di Ostuni l’On. Gero Grassi.

Orientamento 2022

L’ITS Cuccovillo forma figure specializzate nel campo della meccanica, meccatronica ed energia.

NO WAR: Non facciamoci la guerra

Il 9 marzo scorso tutte le scuole della provincia di Brindisi sono state coinvolte in una grande mobilitazione contro la guerra russo-ucraina.

Sugli alberi, per gli alberi, con gli alberi

Giornata formativa e di sensibilizzazione sui benefici degli alberi.

Gli studenti del "Pantanelli – Monnet" animatori di sorrisi

Lo scorso 22 dicembre 2021 gli studenti e le studentesse dell’indirizzo Turismo dell’IT “Pantanelli – Monnet” di Ostuni sono stati protagonisti di un evento di solidarietà e promozione sociale organizzato dalla Pro Loco Ostuni Marina.

Il “Pantanelli – Monnet” di Ostuni ospita un gruppo di professori stranieri

L’istituto “Pantanelli-Monnet” al centro di una visita di osservazione di un gruppo di professori polacchi, rumeni e italiani del Comprensivo Dante Alighieri di Villa Castelli.

Insieme, oltre la violenza

l 25 novembre scorso, presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico “Pantanelli – Monnet” di Ostuni, si è vissuto un forte momento di condivisione  e crescita umana per adulti e giovani,  in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne.

Iniziativa Amazon ”Un click per la Scuola”

Partecipa all’iniziativa “Un click per la Scuola” e Amazon donerà una percentuale della tua spesa alla nostra scuola.

Una bussola per l’avvenire

Gli studenti delle classi quinte delle due sedi dell’Istituto Tecnico “Pantanelli-Monnet” di Ostuni hanno preso parte all’evento “Una bussola per l’avvenire”.

Il Pantanelli – Monnet “in Hortus”

L’evento Hortus Ostuni del 16 e 17 ottobre scorsi ha visto il convincente contributo dell’Istituto Tecnico Pantanelli – Monnet di Ostuni, sotto la dirigenza della prof.ssa Liliana Angela Savino.

europa

L’Europa che vorrei….

Il  10 maggio 2021, presso l’Auditorium dell’IT Pantanelli – Monnet , si è  celebrata  la Festa dell’Europa, che ha visto anche la Premiazione del 35° Concorso Nazionale “Ambasciatori d’Europa – Premio Tramarollo”, a cura dell’AEDE.