Consegnata la Borsa di studio in memoria di Giacomo Lapadula

Lunedì 6 giugno 2022, alle ore 10.00 presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Pantanelli-Monnet si è tenuta la cerimonia per la consegna della borsa di studio Giacomo Lapadula destinata ad alunni, figli di artigiani, che si sono distinti per merito scolastico e disciplinare nel settore dell’Informatica e dell’Elettronica. Il premio è stato assegnato a Mariangela Longo, ex alunna dell’Istituto Tecnico, settore tecnologico – indirizzo Informatica – poiché, nel corso del quinquennio, ha sempre dimostrato interesse per tutte le discipline, costanza e curiosità nell’imparare. La borsa di studio è stata consegnata dalla sig.ra Giuseppina Marzio, madre del giovane Giacomo prematuramente scomparso il 25 gennaio del 2018, e dal suo docente dell’ITS di Bologna, presso il quale Giacomo ha completato gli studi dopo la maturità. In questa occasione è stato possibile ricordare non solo le qualità del ragazzo così sensibile, curioso e brillante, ma anche il suo impegno a scuola e il suo percorso post diploma presso l’ITS MAKER grazie al quale ha presto trovato occupazione nel gruppo I.M.A.

All’evento hanno partecipato le classi 3°, 4° e 5° del corso di Informatica ed Elettronica per consentire ai ragazzi la possibilità di conoscere gli ITS, realtà di alta formazione professionale, che permettono di acquisire gli strumenti, le conoscenze e le competenze tecniche più richieste dal mercato del lavoro e che consentono di accedere sin dall’inizio a posizioni aziendali di ottimo livello.

Borsa di studio Lapadula