ITET- sede Pantanelli alla Festa di San Martino

La Festa di San Martino dell'11 novembre 2023, nella pittoresca cornice dell'Hostaria Antica Posada di Ostuni, ha visto l'importante contributo delle studentesse della Sede Agraria dell'ITET Pantanelli-Monnet. Guidate dal Prof. Angelo Prudentino, il gruppo ha curato l'allestimento della sala, accolto i numerosi ospiti della manifestazione, accompagnandoli poi nel percorso di degustazione delle eccellenze produttive agro-alimentari locali, quali olio e vino novello di alcune cantine locali, fornendo informazioni di carattere tecnico sui vitigni e le modalità di produzione.

Mettere le proprie conoscenze ed abilità al servizio del territorio e della valorizzazione del patrimonio culturale locale costituisce una delle forme più efficaci di apprendimento in contesto, permettendo agli studenti di crescere in autonomia, responsabilità e senso di appartenenza, dando valore, oltre i confini della scuola, alle conoscenze acquisite.

Festa di San Martino
Festa di San Martino Festa di San Martino Festa di San Martino Festa di San Martino