Giornata Europea delle Lingue

In occasione della Giornata Europea delle Lingue, gli alunni di diverse classi del nostro Istituto, sotto la guida dei propri insegnanti, hanno svolto attività didattiche ed esperienze divertenti per scoprire la diversità delle culture e ricordare l’importanza delle lingue straniere non solo per comunicare, ma anche per conoscere gli altri e abbattere pregiudizi. Le attività della Giornata Europea delle lingue, svoltesi il 26 settembre, hanno catturato l’attenzione degli studenti che, con entusiasmo, hanno riconosciuto come anche le lingue meno parlate siano importanti al fine di conservare cultura e tradizioni delle comunità dei parlanti. Tale data è stata scelta su iniziativa del Consiglio d’Europa e della Commissione Europea nel 2001 per celebrare la diversità linguistica e culturale nell’UE.

Giornata Europea delle Lingue
Foto 1 Foto2 Foto 8 Foto 3 Foto 7 Foto 5 Foto 6