Il Pantanelli – Monnet a Hortus Autunno 2023

L’evento Hortus Ostuni  del 20, 21 e 22 ottobre scorsi ha visto il contributo dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Pantanelli – Monnet di Ostuni con l’allestimento di uno stand espositivo delle piante coltivate nell’azienda Agraria della Sede di C.da San Lorenzo . Gli studenti, guidati dai docenti, hanno interagito con il numeroso pubblico che ha affollato la Villa Comunale S. Pertini, presentando piante officinali quali salvia, menta, basilico e rosmarino ed altre produzioni vegetali, anche in forma di vendita diretta delle stesse. Il Dirigente Scolastico dell’Istituto, Prof. Natale Palmisano, ha preso parte ai lavori di apertura dell’esposizione, alla presenza del Sindaco di Ostuni, Arch. Angelo Pomes, di rappresentanti della Giunta Comunale, del Presidente e vice- Presidente  di Hortus Puglia, Dott. Pierangelo Argentieri e Dott.ssa Alma Sammarco e del Direttivo del GAL Alto Salento 2020. Di particolare rilievo, poi, l’intervento del Prof. Angelo Zurlo, docente presso la sede Pantanelli, il quale si è soffermato sul valore culturale, storico ed economico del verde urbano, e sull’importanza della sensibilizzazione dei giovani su tale tematica in ambito didattico.

Partecipando ad Hortus, simbolicamente luogo della natura e della sua bellezza, gli alunni hanno potuto mostrare le competenze e le abilità acquisite a scuola, inserendole in un contesto reale, volto a valorizzare la natura e le persone che ad essa si dedicano con impegno.

Evento Hortus
Hortus Hortus Hortus Hortus Hortus Hortus