Il “Pantanelli – Monnet” di Ostuni ospita un gruppo di professori stranieri

L’istituto “Pantanelli-Monnet” al centro di una visita di osservazione di un gruppo di professori polacchi, rumeni e italiani del Comprensivo Dante Alighieri di Villa Castelli,  partners del progetto Erasmus “Les trois mers” che ha come obiettivo la condivisione dei patrimoni culturali e naturali dei paesi coinvolti nel progetto.
Gli studenti  del “Pantanelli – Monnet” di Ostuni in occasione della visita dei docenti coinvolti, utilizzando le lingue inglese e francese, hanno accompagnato i professori stranieri nella scoperta dell’istituto e dei percorsi di studio che esso offre consentendo loro di attuare un’analisi comparativa dei sistemi scolastici dei rispettivi paesi di appartenenza. I professori hanno anche assistito ad alcune lezioni in lingua francese e inglese per osservare il modo in cui le lingue straniere sono insegnate e la loro efficacia, prendendo visione non solo di alcuni lavori prodotti dagli alunni mediante l’uso della tecnologia, ma anche interagendo con gli studenti durante la lezione. Al termine della visita la sezione Agraria, con l’ausilio degli studenti, ha curato la degustazione dei diversi tipi di olio di oliva prodotti dall’Azienda Agraria dell’istituto.