Appuntamento con il Job Day- Formarsi per lavorare

Gli alunni delle classi IV e V CAT – Costruzione, Ambiente e Territorio- dell’Istituto Pantanelli- Monnet, giovedì 26 ottobre hanno partecipato all’evento Orienta Job- formarsi per lavorare presso il Palazzo Granafei- Nervegna a Brindisi.

L’evento, nato per offrire agli studenti strumenti di confronto con imprese e imprenditori, oltre che occasioni di crescita professionale, ha visto la partecipazione del presidente della Scuola Edile CPT di Brindisi, Geom. Ilaria Chirulli, del sindaco della città, dott. Giuseppe Marchionna e di numerose aziende del settore edile che operano in provincia di Brindisi. Subito dopo il seminario, gli alunni hanno potuto mettersi in gioco sperimentando le proprie abilità comunicative e le competenze in chiave orientativa e di cittadinanza, simulando colloqui di lavoro con i diversi marchi aziendali presenti.

Ancora una volta la nostra scuola coglie l’opportunità di aprirsi al territorio, facendo rete con il sistema economico e con le realtà imprenditoriali locali per supportare gli studenti nel processo di empowerment e sviluppare un atteggiamento proattivo nell’accesso alla occupazione.

Job Day
Job orienta Job day Job orienta Job orienta Job orienta Job orienta Job orienta Job orienta Job Day