“More Than Food” – Turismo Sostenibile, Fiera Espositiva Dei Prodotti Tipici Locali Con Degustazioni

Nella suggestiva cornice del Palazzo Roma di Ostuni, gli studenti della classe 5 B Turismo dell’ITET Pantanelli – Monnet hanno vissuto un’esperienza di vera formazione in ambito professionale, sia in veste di pubblico partecipante ai lavori del Convegno organizzato dalla Proloco Ostuni Marina, che come addetti all’accoglienza degli ospiti convenuti. Le tematiche della destagionalizzazione, della promozione del turismo lento, degli itinerari eno-gastronomici e la sostenibilità ambientale legata alle produzioni tipiche locali hanno offerto ai nostri studenti che si apprestano a concludere il percorso scolastico superiore nell’Indirizzo Turismo uno spunto per riflettere sulle potenzialità che il settore turismo in ambito territoriale e non solo rappresenta, anche dal punto di vista delle risorse umane, della creatività e dello sviluppo del senso di appartenenza a una comunità.
Apprezzati dal pubblico per la loro “professionalità” nell’accogliere gli ospiti, i giovani hanno ricevuto parole di incoraggiamento anche dalla Dirigente Scolastica dell’istituto, Dott.ssa Maria Mingolla.